Select Page

Termini & Condizioni

1. Spedizione

Rigenera non è responsabile dei danni, furti e smarrimenti causati da corrieri durante la spedizione.
La spedizione può essere assicurata con costi aggiuntivi specificati in offerta. In alternativa il cliente può inviare un proprio corriere per il ritiro nel momento in cui la batteria è pronta per la riconsegna.

2. Garanzia

In ottemperanza alle normative vigenti sulla garanzia,se si riscontra un malfunzionamento riguardante il ricellaggio il cliente deve provvedere a consegnare presso la sede Rigenera a proprie spese il prodotto,che, una volta riparato , la Rigenera si occuperà della riconsegna a sue spese.
D’altro canto, se il cliente segnala malfunzionamenti successivamente ai 20 giorni dalla riconsegna della batteria deve provvedere a rispedire il prodotto presso la sede Rigenera la quale, una volta terminata la riparazione attenderà un ritiro da parte il cliente a sue spese o di persona.
La garanzia è di 24 mesi data fattura e riguarda la riparazione gratuita se il malfunzionamento riscontrato riguarda un difetto riguardante l’intervento del ricellaggio ovvero celle e/o bms.
Talvolta può capitare che vi possano essere malfunzionamenti dovuti a parti che non hanno coinvolto l’intervento del ricellaggio ovvero rottura dei fusibili di carica o di scarica , rottura del caricabatterie, ossidazione dei contatti dell’uscita della batteria ,malfunzionamento del display del livello di carica,rottura fisica del cilindretto, rotture fisiche del guscio esterno che hanno causato il danneggiamento interno di celle o bms o fili, errato utilizzo con caricabatterie impropri,utilizzo improprio, per i quali Rigenera nei limiti del possibile può risolvere il problema in maniera gratuita solo in caso di rottura di fusibili e/o determinati connettori se ritenuti standard.
Altre volte può capitare che vi siano malfunzionamenti della bicicletta elettrica che non riguardano la batteria bensì centralina o motore.
Se il cliente rileva un problema sulla bicicletta è tenuto prima di rispedire la batteria in garanzia a verificare che il problema sia dovuto dalla batteria ovvero, provando la bicicletta con un’altra batteria con caratteristiche tecniche uguali.
Rigenera è sempre disponibile con un supporto telefonico a offrire consigli e suggerimenti su come fare le varie prove per capire da dove deriva il problema.
Quindi se il cliente rispedisce la batteria senza aver effettuato la prova sopra comunicata ed essa non risulta avere alcun problema , è tenuto a ritirare tramite un suo corriere la batteria che sarà da noi reimballata oppure può richiedere la riconsegna a pagamento al prezzo di 10 euro.
Allo scadere dei 12 mesi di garanzia dalla data di fattura Rigenera può intervenire per qualsiasi intervento di manutenzione e/o di riparazione seguendo il listino prezzi reso pubblico sul sito.

3. RESPONSABILITA’ SU DANNI , INCIDENTI FISICI DELLA BATTERIA ISTRUZIONI DI SICUREZZA E AVVERTENZE PER L’USO DI BATTERIE POLIMERI DI LITIO LEGGERE ATTENTAMENTE LE AVVERTENZE PRIMA DELL’UTILIZZO.

Attenzione il mancato rispetto delle norme può provocare danni a cose e /o persone.
Leggere attentamente il foglio illustrativo prima dell’utilizzo o carica o scarica.
Le celle NON sono coperte da alcuna garanzia (esplicita o implicita) da parte del produttore, distributore o rivenditore, incluse le caratteristiche di capacità, durata, scarica e caratteristiche generali in caso di danni e incidenti fisici della batteria.
Acquistando questo prodotto, l’acquirente si assume tutte le responsabilità per i rischi che ne possono derivare, accettando di non ritenere in alcun modo responsabili i produttori, distributori, rivenditori, dei pacchi batteria litio siano essi anche successori o eredi, per eventuali incidenti provocati a cose, animali o persone.
Se non si intende accettare queste condizioni, vi consigliamo di utilizzare pacchi batteria del tipo NiMH, e di restituire immediatamente la batteria al venditore, senza utilizzarla.
Le batterie al Litio posso produrre fiamme e/o esplodere se usate scorrettamente o caricate con un caricabatteria non idoneo; utilizzare solo caricabatteria di qualità, specifici per LIPO, non lasciare mai incustodite le batterie durante la carica.
Se sovraccaricata una batteria litio può infiammarsi.
L’utilizzatore finale deve prendere tutte le misure di sicurezza necessarie per evitare danni a persone, animali o cose.
Solo in caso di utilizzo scorretto, i pacchi batteria Li-PO possono causare:
– esplosioni, fuoco, fumo e/o rischi di avvelenamento.
– Tenere sempre lontano dalla portata dei bambini.
– Non lasciare mai incustodite le batterie mentre si sta effettuando la ricarica ed allontanarla da qualsiasi oggetto.
– Non lasciare le batterie in luoghi troppo freddi o caldi.
– Non corto-circuitare.
– Non immergere le batterie in acqua.
– Non mettere le batterie nel fuoco.
– Togliere le batterie dal modello quando non sono in uso.
– L’utente finale è il solo responsabile di una carica corretta.
– Non caricare i pacchi batteria con la polarità invertita.
– Durante la carica, non lasciare incustoditi i pacchi batteria.
– Non effettuare la procedura di carica nei pressi o su superfici infiammabili.
– La capacità della batteria è destinata a diminuire gradualmente.
– Non disassemblare / riparare i pacchi batteria.
– Smettere immediatamente di utilizzare il pacco batteria in caso di: rigonfiamenti, riscaldamenti, perdite di liquidi, perdite di gas o fumo.
– In caso di contatto con la pelle o occhi del liquido, sciacquare immediatamente con abbondante acqua pulita e consultare immediatamente il medico.
Conservare questo foglio che è inserito in ogni confezione, tenere le batterie fuori dalla portata di bambini o di persone inesperte:
Rigenera srls NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA
Rigenera non è responsabile per qualsiasi evento,incidente volontario e non che possa aver causato la rottura fisica del guscio e la eventuale e conseguente danneggiamento o cortocircuito o incendio del pacco batterie interno.

4. CONSIGLI E MODALITA’ DI FUNZIONAMENTO

Al fine di prolungare la durata di vita della batteria , si consiglia di seguire le seguenti indicazioni :
-Evitare di tenere la batteria scarica per più di una settimana consecutiva ma ricordarsi di tenerla sempre carica.
-Durante un utilizzo continuo completare il ciclo di carica e scarica ovvero evitare di caricarla con frequenza senza averla scaricata quasi del tutto.

5. TEMPI DI LAVORAZIONE

I tempi di lavorazione sono generalmente di minimo 1 settimana lavorativa incluso il sabato come festivo.
Talvolta per ritardi dovuti da una serie di motivi i tempi di consegna possono essere fino a massimo 30 giorni data consegna presso nostra sede.
Nel caso in cui si superano i 30 giorni di ritardo il cliente può richiedere la restituzione per eccessivo ritardo che sarà a carico della Rigenera.
Il cliente ha preso visione ed ha accettato i 5 punti dei termini e condizioni.